25 aprile – Rifondazione Comunista sarà presente in tutte le piazze, occorre ricordare la libertà riconquistata ed evitare lo sdoganamento del nuovo fascismo

25_aprilePalermo 24 aprile – Il 25 Aprile è sempre una giornata bella e straordinaria, perché festeggia la riconquista della libertà, della democrazia e della pace. Da quella giornata e dal sacrificio di tutti coloro che combatterono il fascismo è nata la nostra Costituzione.  
La ricorrenza di quest’anno – dichiara  Vincenzo Fumetta, segretario provinciale di Rifondazione Comunista - assume quest’anno un valore più simbolico, occorre infatti scongiurare che lo sdoganamento del nuovo fascismo voluto dalla Lega e dai loro alleati di governo prenda il sopravvento nella nostra società e pertanto invitiamo tutta la cittadinanza a essere presente. 
Rifondazione Comunista e i suoi militanti, come ogni anno, saranno presenti   domani al Giardino Inglese di Palermo per la cerimonia voluta dall’ANPI, così come saranno presenti a Partinico, a Bagheria, a Corleone e in ogni altro luogo dove si festeggia la libertà riconquista.