Rifondazione Comunista aderisce a L’UNITÀ PER PALERMO progetto civico, ecologista, di sinistra. Assemblea pubblica on line SABATO 29 GENNAIO ORE 16

unita_sxRifondazione Comunista aderisce a L’UNITÀ PER PALERMO progetto civico, ecologista, di sinistra

Assemblea pubblica on line  SABATO 29 GENNAIO, ALLE ORE 16


Siamo impegnate/i a far crescere un processo ambizioso, in grado di mettere insieme donne e uomini, partiti ed associazioni, movimenti, comitati e sindacati che si riconoscono nei valori della sinistra italiana ed europea; nelle battaglie civiche per una città migliore; nella lotta per il lavoro e i diritti.
Siamo convinte/i che non possa esserci crescita economica senza l’impegno globale per la giustizia sociale, la tutela della salute, la salvaguardia dell’ambiente, la valorizzazione della cultura e dell’istruzione.
Il nostro è un progetto, aperto e partecipato, che si candida a governare Palermo. Crediamo nel civismo come strumento per unire storie ed esperienze della sinistra e del mondo ecologista cosi da renderle protagoniste delle elezioni comunali. Con uno sguardo lungo, proteso alla costruzione di una visione comune per la Sicilia e per il Paese.
Avremmo voluto organizzare un incontro in presenza, guardandoci negli occhi, mettendo in contatto le nostre idee e i nostri corpi per costruire il futuro di Palermo. Purtroppo tra gli effetti devastanti della pandemia, oltre al dramma sanitario e alla crisi economica, c’è la perdita di socialità.
Ma noi siamo testarde/i e non vogliamo rinunciare agli spazi di partecipazione e di condivisione: continuiamo a pensare che bisogna decidere insieme e per questa ragione scegliamo di vederci e di parlarci, in modalità on line , per definire il senso del nostro percorso comune ed unitario, per declinare le nostre priorità programmatiche, per dare un nome, un simbolo e dei volti al nostro progetto per Palermo.